La soprano portoghese-brasiliana Anna Beatriz inaugura la stagione 2024/2025 con una ripresa di My Fair Lady, in cui reinterpreta con gran successo e ottima critica il ruolo principale.
Nella stagione 2023/2024 ha interpretato Eliza Doolittle in My Fair Lady presso l'Aalto-Musiktheater di Essen e ha dato vita al ruolo di Heidi nella prima assoluta di Heidi feiert Weihnachten di Fabian Müller presso il Theater Orchester Biel Solothurn (TOBS), Svizzera.
Ex allieva dell'Opera Studio Berna/Bienna e titolare di Master in Specialized Music Performance Opera presso la Hochschule der Künste Bern, in Svizzera, Anna continua a distinguersi non solo per la sua versatilità e la sua presenza scenica dinamica, ma anche per una solida esperienza sul palcoscenico nonostante la giovane età.
Nel 2022 la giovane soprano ha vinto il Concorso per Giovani Artisti tenuto durante il Trentino Music Festival in Italia, dove interpreta nuovamente il ruolo della Regina della Notte e debutta come Virtù ne L'incoronazione di Poppea.
Nel 2021, ha raggiunto il secondo turno del rinomato Concorso Internazionale di Canto Neue Stimmen a Berlino. Nello stesso anno, ha debuttato come Regina della Notte in Die Zauberflöte e come Adele in Die Fledermaus alla Berlin Opera Academy.
Nelle stagioni 2019 e 2020, Anna ha tenuto oltre cento concerti come solista con la Bachiana Filarmonica sotto la direzione artistica del celebre pianista e direttore João Carlos Martins.
Nel 2018, ha debuttato nel ruolo di Feu in L'Enfant et les Sortilèges al Santa Catarina Music Festival in Brasile. Nel 2017, ha interpretato Catalina nella prima mondiale della zarzuela Tres Sombreros de Copa di Ricardo Llorca al Teatro Sérgio Cardoso.
Anna Beatriz ha fatto il suo ingresso nel mondo dell'opera a 18 anni, diventando studentessa della prestigiosa Opera Studio del Theatro São Pedro di São Paulo dove ha potuto debuttare molteplici ruoli tra cui Albert Herring (Emmie), Monsieur Choufleuri (Ernestine), Le Nozze di Figaro (Barbarina), Die Zauberflöte (Papagena) e La Cenerentola (Clorinda). Nello stesso anno, la produzione di Albert Herring è stata invitata al Festival Invernale di Campos de Jordão.